Estate calda anche per il mondo social
Internet non va in vacanza.
I social si aggiornano e crescono di numero.
Segnaliamo i nuovi nati:
Medium.com
La grande novità. Dagli ideatori di Blogger e Twitter arriva una piattaforma che su Twitter è già stata definita in tanti modi e sta creando tanto fermento e molte aspettative.
Dal lancio su Twitter del 14 agosto oggi, con 4 twit, @medium annovera su twitter già più di 40.000 followers!
Let's try this again! Today we're launching a sneak peak of Medium: https://t.co/PQWPMAuO
— Ev (@ev) August 14, 2012
Ma cos'è Medium?
Se lo chiedono in tanti, poche le informazioni (e solo in inglese) su medium.com
Cos'è http://t.co/Mla2tpu5?
— Gabriele (@Gabry89) August 15, 2012
I più influenti definiscono già la nuova piattaforma:
Dal'inventore di Twitter e Blogger arriva: Medium - una piattaforma di web publishing caratterizzata da... http://t.co/xIcLI9XV
— Robin Good Italia (@RobinGood_IT) August 15, 2012
Medium, the new publishing platform from @ev and @biz, feels like a cross between Tumblr and Pinterest. Interesting: https://t.co/378s1rxR
— Mathew Ingram (@mathewi) August 14, 2012
Tantissime le reazioni e le domande!
Diamo un senso a questo 16 agosto di lavoro. Iscriviamoci a @medium così, senza aver capito cosa sia.
— Alessandra Maffei (@alesmaffei) August 16, 2012
Medium, la nuova creazione dei "padri" di Twitter sarà una rivoluzione o solo un nuovo aggregatore di posts?! pic.twitter.com/aBbrLjHN
— Fabrizio D'Ascenzi (@FabrizioDA) August 15, 2012
Branch.com
Come per medium.com, branch nasce dagli ideatori di twitter e blogger.
Lanciato solo il giorno prima di medium, branch è aperto su invito.
Branch is live: http://t.co/Bk7HHkyz (Awesome work, team!)
— Ev (@ev) August 13, 2012
Kippt.com
Kippt si presenta come un social bookmark evoluto. Sicuramente la vera alternativa a delicius.com
Un'estate calda per i social.
Una speranza, dopo la trasformazione di Facebook da social media a social advertising, per una nuova (?) vita sociale online?
Ora partono le sperimentazioni per capire come, se e quando queste nuove piattaforme possono essere utili alla nostra (ma sopratutto alla vostra!) comunicazione online.