Coupon? Sì, ma meglio farselo "pagare" con un Tweet
Anche i nostri clienti si sono accorti che aggiornare i contenuti e proporre contenuti di qualità è il metodo più efficace per migliorare il proprio tasso di conversione: più visite al sito e più richieste, vendite e prenotazioni.
Per un hotel questo si traduce in offrire il più spesso possibile offerte e pacchetti, proporre itinerari, segnalare eventi.
Detto e ripetuto che questi contenuti porteranno dei risultati solo se sono di qualità e originali, il modo di proporli però è il fattore che ne determina la diffusione.
Ovvero qualità e promozione virale del contenuto determinano il successo della strategia di online marketing.
Pensiamo alle offerte. Un'offerta veramente conveniente, attraente e allettante può attirare più traffico di per sè dai motori di ricerca e di conseguenza aumentare le richieste di prenotazione. Vero e comprovato.
Ci accontentiamo e ci fermiamo qui? Ma se invece provassimo a renderla virale?
Usiamo Twitter. Facciamoci pagare il nostro coupon con questa offerta da "bava alla bocca" con un Tweet. Studiamo bene l'hashtag, per tracciare e misurare i risultati di questa strategia.
E' banale, ma perchè ancora non l'abbiamo visto sul sito di un hotel?
Voi lo fareste?