Scarica la risorsa nel Dojo

Strategie Tiktok per il successo delle campagne natalizie | E-book gratuito

Scarica
1
Min

Coupon? Sì, ma meglio farselo "pagare" con un Tweet

qualità e promozione virale del contenuto determinano il successo della strategia di online marketing

Anche i nostri clienti si sono accorti che aggiornare i contenuti e proporre contenuti di qualità è il metodo più efficace per migliorare il proprio tasso di conversione: più visite al sito e più richieste, vendite e prenotazioni.

Per un hotel questo si traduce in offrire il più spesso possibile offerte e pacchetti, proporre itinerari, segnalare eventi.

Detto e ripetuto che questi contenuti porteranno dei risultati solo se sono di qualità e originali, il modo di proporli però è il fattore che ne determina la diffusione.

Ovvero qualità e promozione virale del contenuto determinano il successo della strategia di online marketing.

Pensiamo alle offerte. Un'offerta veramente conveniente, attraente e allettante può attirare più traffico di per sè dai motori di ricerca e di conseguenza aumentare le richieste di prenotazione. Vero e comprovato.

Ci accontentiamo e ci fermiamo qui? Ma se invece provassimo a renderla virale?

Usiamo Twitter. Facciamoci pagare il nostro coupon con questa offerta da "bava alla bocca" con un Tweet. Studiamo bene l'hashtag, per tracciare e misurare i risultati di questa strategia. 

E' banale, ma perchè ancora non l'abbiamo visto sul sito di un hotel?

Voi lo fareste?

Image
Michaela Matichecchia

Michaela Matichecchia

Sviluppo strategie di digital marketing per le aziende. Mi guida la digital analytics. Mi entusiasmano i risultati delle campagne advertising che gestisco. Sfrutto la potenza dell'AI per ottenere lead di qualità

Scopri di più