Scarica la risorsa nel Dojo

Buyer Personas Template: il tool per definire la tua audience

Scarica
2
Min

Come inserire e presentare l'hotel sui portali turistici

Come scrivere la presentazione dell'hotel

Abbiamo notato dalle statistiche di accesso al sito che viene ricercata l'informazione su "come inserire o iscrivere la propria struttura ricettiva sui portali turistici".

Diamo qui alcune indicazioni e consigli su come effettuare l'inserimento della vostra struttura sui portali per trarne il maggior beneficio in termini di visibilità sul web.

  1. Non copiare il testo presente sul vostro sito web.
  2. Non copiare il testo presente in altri siti web o portali.
  3. Scrivere del testo originale per ogni portale su cui effettuate l'inserimento.
  4. Fornire traduzioni corrette.
  5. Fornire le migliori fotografie della struttura e scegliere sempre una fotografia principale differente per ciascun portale.

Come scrivere presentazioni diverse in breve tempo

Ecco un metodo che vi può aiutare a scrivere una presentazione diversa per ciascun portale.

Prima di effetture gli inserimenti sui portali scrivere un elenco di informazioni sull'hotel o sull'agriturismo, in modo schematico, indicando con precisione:

  • Dove si trova la struttura indicando comune, provincia, zona di interesse turistico, regione, nazione. Indicate anche i luoghi turistici più frequentati e conosciuti vicino alla vostra struttura.
  • Le caratteristiche principali della struttura o la categoria a cui appartiene: hotel quattro stelle, relais di charme, agriturismo biologico, bed and breakfast romantico, ecc. Cercate definizioni della vostra struttura utilizzando "due o tre parole".
  • Tipo di ospitalità, indicando la tipologia degli alloggi offerti: camere, appartamenti, suite, case indipendenti, etc.
  • Servizi offerti: colazione, internet wifi, piscina, campo da tennis, ecc.
  • Definite il target a cui vi rivolgete. Fate un bell'elenco: coppie, famiglie, amanti degli animali, bambini, sportivi, etc.
  • Se volete, potete buttare giù anche qualche frase che invogli il navigatore a contattarvi o a visitare il vostro sito, banalissimo: "l'hotel vi aspetta per trascorre un'indimenticabile vacanza nelle Marche".

Bene ora avete tutti gli elementi per inserire la vostra descrizione in modo differente su ogni portale.

Ad esempio, sul portale dedicato alle Marche:

Nel cuore delle Marche, hotel "nome dell'hotel" quattro stelle, con camere e suite. Colazione a buffet, tutti i comfort, aria condizionata in camera, giardino e ristorante. Ideale per coppie in cerca di weekend romantici. "nome dell'hotel" vi aspetta etc. etc.

Sul portale che promuove strutture di alto livello:

Hotel di lusso ad Ancona, nelle Marche, "nome dell'hotel" offre camere e suite dotate di ogni comfort. Piscina con idromassaggio, ristorante con raffinata cucina italiana, elegante giardino. Ideale per celebrare il vostro matrimonio o per trascorrere indimenticabili momenti romantici...

Consigliamo di seguire la comunicazione proposta da ogni portale. Scrivere frasi brevi e chiare. Se mettete in evidenza su ogni portale un aspetto peculiare della vostra struttura, sicuramente riuscirete ad ottenere ottimi risultati.

Buon lavoro di inserimento.

Image
Michaela Matichecchia

Michaela Matichecchia

Sviluppo strategie di digital marketing per le aziende. Mi guida la digital analytics. Mi entusiasmano i risultati delle campagne advertising che gestisco. Sfrutto la potenza dell'AI per ottenere lead di qualità

Scopri di più