Scarica la risorsa nel Dojo

Come targettizzare i tuoi annunci con maggiore precisione | E-book gratuito

Scarica
1
Min

Gli italiani online spendono più tempo da mobile: i dati di maggio 2014

Gli ultimi dati #Audiweb ci raccontano molte cose sull'audience online e per questo abbiamo raccolto in una breve #infografica i dati più utili e significativi.

Sono 28,2 milioni gli italiani che si collegano ad internet secondo gli ultimi dati mobile e total digital audience di maggio 2014, diffusi da Audiweb.

Eppure il tempo medio di utilizzo mensile da mobile è più del doppio di quello da PC.
Infatti la fruizione di Internet da mobile (smartphone e tablet) dell'universo degli individui di 18-74 anni, ha generato il 59% del tempo totale speso online.

Da mobile passiamo il 59% del tempo totale speso online.

La fetta più grossa di Mobile Audience si concentra nella fascia di età che va dai 18 ai 34 anni, mentre la PC Audience si concentra nella fascia tra i 35 e i 54 anni.

L'utilizzo di Internet sembra correlato al titolo di studio: la percentuale di utenti attivi sulla popolazione di riferimento è solo del 3,5% tra chi non possiede nessun titolo di studio o la licenza elementare, mentre arriva al 48,3% tra chi ha conseguito un dottorato o un master e si attesta al 45,1% tra i laureati (vecchio ordinamento o Laurea 3+2 anni nuovo ordinamento).

Si collegano da PC in 27 milioni (utenti unici) e da mobile più di 17 milioni.

Tantissimi dati interessanti, che abbiamo riassunto in una semplice infografica. Enjoy!

Image
Michaela Matichecchia

Michaela Matichecchia

Sviluppo strategie di digital marketing per le aziende. Mi guida la digital analytics. Mi entusiasmano i risultati delle campagne advertising che gestisco. Sfrutto la potenza dell'AI per ottenere lead di qualità

Scopri di più