Il modulo Code per Node, attualmente mantenuto da +Damien McKenna di +Mediacurrent, permette di abilitare, in base al tipo di nodo e contestualmente ad ogni nodo, due text area dove poter inserire, rispettivamente, codice CSS e codice Javascript. E' prevista l'integrazione con codemirror.net per l'highlighting della sintassi.
La cosa interessante è che il codice non viene meramente inserito inline nell'HTML bensì, le snippets così prodotte vengono inserite nel filesystem di Drupal e quindi sono aggregate e gestite attraverso la cache di drupal come i file di moduli e temi.
Non è una new entry tra i drupalmodules, lo sviluppo iniziale infatti risale al 2011, perciò troverete sia la versione Drupal 6 che Drupal 7
E' un modulo che farà inorridire la maggior parte dei programmatori drupal, ma a volte può essere un'aiuto per frontenddeveloper ed utenti in generale, laddove sia necessario inserire quel qualcosa in più senza dover mettere le mani su moduli o sulla gestione javascript del tema.
Qui trovate un articolo di +Jeff Eaton di +Lullabot sul modulo: http://www.lullabot.com/blog/article/module-monday-code-node