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Misura le performarce del tuo profilo LinkedIn con "Chi ha visitato il tuo profilo"

Le statistiche del tuo profilo LinkedIn

Non è importante sapere quante persone hanno visitato il tuo profilo LinkedIn, come non è importante il numero dei fan o di amici su Facebook, la grandezza delle cerchie di Google+ o la quantità Follower di Twitter.

Ecco perché LinkedIn vuole mostrare, non tanto la quantità di persone che hanno visitato il nostro profilo, ma la loro qualità: chi sono queste persone, che interessi hanno, in che aziende lavorano e in che località vivono.

Lo spiega molto bene LinkedIn con questo video, che ci fa capire perché è importante rivolgersi alle persone giuste.

Oltre al numero di visualizzazioni del profilo, troviamo in "Chi ha visitato il tuo profilo" le metriche per fare una analisi delle performance del proprio profilo LinkedIn:

  1. Provenienza dei tuoi visitatori, con il dettaglio delle parole chiave che hanno condotto al tuo profilo

    Provenienza dei tuoi visitatori
     
  2.   Provenienza aziendale e geografica dei visitatori.

    Provenienza aziendale e geografica
     
  3.    La qualifica e il settore di provenienza dei tuoi visitatori.

    qualifica

Metriche che ci possono aiutare a capire se ci stiamo rivolgendo alle persone giuste, ma soprattutto che ci possono aiutare a migliorare le nostre performance.

Guardando le statistiche capiamo come sia importate visitare i profili giusti, usare le parole giuste, localizzarsi nel luogo giusto.
Anche se abbiamo un account Basic - che offre qualcosa di meno rispetto all'account Premium - e non possiamo conoscere tutti i nomi e cognomi di chi ci visita (solo gli ultimi 5), queste statistiche possono aiutare a capire qual è l'audience a cui ci stiamo rivolgendo. 

 

linkedin consigli

 

Non dimenticare mai le 4 fondamentali azioni da compiere con attenzione e costanza, che consiglia LinkedIn:

  • Modifica: aggiorna costantemente il tuo profilo, aggiungi una posizione o un progetto, per esempio.
  • Segui: segui le aziende per essere informato, seguire le notizie, non farti sfuggire opportunità.
  • Collegati: amplia la tua rete di contatti, scegli tu per primo chi seguire!
  • Iscriviti: ricorda che i gruppi di LinkedIn sono molto importante e non dimenticare di partecipare, intervenire ed offrire contenuti utili ed interessanti.

Se ancora non hai analizzato le performance del tuo profilo LinkedIn, prova a dare uno sguardo a "Chi ha visitato il mio profilo". Chiedi di fare lo stesso ai tuoi collaboratori e dipendenti!

Se vuoi iniziare a mettere in pratica i consigli per migliorare le performance del tuo profilo LinkedIn e se hai trovato questo articolo utile, puoi seguire la pagina LinkedIn di TourTools!

 

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Michaela Matichecchia

Michaela Matichecchia

Sviluppo strategie di digital marketing per le aziende. Mi guida la digital analytics. Mi entusiasmano i risultati delle campagne advertising che gestisco. Sfrutto la potenza dell'AI per ottenere lead di qualità

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